WHISTLEBLOWING

GESTIONE PROCEDURE WHISTLEBLOWING

D.Lgs. 10 marzo 2023 n. 24

  

Gallici S.r.l. mette a disposizione canali interni per segnalare all’Organo Gestorio, individuato nel Presidente dell’Organismo di Vigilanza, informazioni riferibili al personale della Società e/o a terzi relative a violazioni di leggi e regolamenti, del Modello Organizzativo 231 nonché del sistema di regole e procedure vigenti nella Società.

Per saperne di più prendi visione delle FAQ (All.1)

Prima di trasmettere una segnalazione, leggi l’Informativa Privacy Whistleblowing (All.2) e Procedura Whistleblowing(All.3)

Se vuoi trasmettere una segnalazione invia una lettera ordinaria o raccomandata, anche in anonimato, a GALLICI S.R.L. – Uffici e sede operativa, Via G. Garibaldi, 44 33050 Ronchis (UD)”, all’attenzione del Presidente ODV, Dott. Leonardo Cacchione

–  verbalmente, mediante dichiarazione rilasciata dal segnalante, in apposita audizione, al gestore della segnalazione, riportata a verbale e sottoscritta dal segnalante. Prima di farlo consulta la Procedura Whistleblowing.

Se hai subìto una ritorsione a causa della tua segnalazione, o hai già effettuato una segnalazione interna e la stessa non ha avuto seguito, o hai ha fondato motivo di ritenere che la violazione possa costituire un pericolo imminente o palese per il pubblico interesse, puoi comunicarlo all’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) tramite la Piattaforma informatica dell’ANAC accessibile al link: www.anticorruzione.it/-/whistleblowing.